Oxandrolone Wikipedia

Si veda a tal proposito la lista degli effetti collaterali generici relativi agli steroidi anabolizzanti o quanto pubblicato in calce all’articolo. Per queste ragioni l’autore declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti dall’utilizzo di tali informazioni. Nel periodo pregara viene talvolta associato ad altri steroidi anabolizzanti che non aromatizzano come il Winstrol ® o il Primobolan ®.

Dosaggio di Oxandrolone (Anavar)

Gli androgeni sono responsabili della crescita rapida che si verifica durante l’adolescenza e dell’arresto della crescita lineare dovuto alla saldatura delle epifisi. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e informazioni dal mondo Humanitas. Le vendite di Oxandrolone subirono un forte calo negli anni ottanta, sul finire dei quali la casa farmaceutica che per prima l’aveva ideato cessò di produrlo. Attualmente compresse di Oxandrolone sono disponibili negli Stati Uniti dove vengono commercializzate da una nuova ditta con lo scopo di curare lo stato generale di grave deperimento (cachessia o wasting syndrome) tipico della fase terminale dell’AIDS.

  • Nei soggetti geneticamente predisposti, l’alopecia androgenetica (“caduta dei capelli) e l’eccessiva crescita della peluria corporea rappresentano ulteriori effetti macroscopici indesiderati di queste sostanze.
  • Per quanto riguarda il dosaggio, 8-12 pillole Oxandrolone per gli uomini e 5-6 pillole per le donne sembrano portare i migliori risultati.
  • I sintomi di virilizzazione sono solo raramente osservati a dosi giornaliere di mg.
  • Nel periodo pregara viene talvolta associato ad altri steroidi anabolizzanti che non aromatizzano come il Winstrol ® o il Primobolan ®.

0 PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE

Uno stack di 50 mg di Winstrol ogni giorno, 50 mg di Testosterone Propionato ogni giorno e 25 mg di Oxandrolone ogni giorno è molto efficace. Un capitolo poco noto e molto sottovalutato è quello degli effetti di un farmaco sui riflessi e quindi sulla capacità di guidare la macchina o di effettuare lavori pericolosi. Peliosi epatica e tumori epatocellulari (compreso l’adenocarcinoma) sono stati segnalati in soggetti trattati per lunghi periodi con anabolizzanti steroidei. La somministrazione contemporanea di corticosteroidi o ACTH può essere occasionalmente causa di comparsa di edema. Nei pazienti affetti da cardiopatie, nefropatie o epatopatie è da tener presente la possibilità che lo steroide concorra ad accentuare la ritenzione idrico-elettrolitica e l’edema. Qualunque sia la causa dell’ingestione di una quantità eccessiva di farmaco, ecco cosa riporta la Scheda Tecnica di Oxandrolone spa in caso di sovradosaggio.

GUIDA PER IL CICLO DI ANAVAR

Non si conosce l’esistenza di un antidoto specifico, ma in caso di somministrazione di dosaggi troppo elevati di farmaco si può effettuare una lavanda gastrica. La possibilità che si verifichi policitemia in corso di trattamento, specie nei pazienti che ricevono alti dosaggi ormonali, impone un attento e periodico controllo dell’ematocrito e dei valori dell’emoglobina. La somministrazione di Stanozololo iniettabile in età prepubere deve essere effettuata con estrema cautela per il rischio di saldatura precoce delle epifisi. L’ormone è controindicato in gravidanza, nei neonati e durante l’allattamento materno poiché è dubbio se passi nel latte materno.

Il preparato stimola inoltre il metabolismo del calcio favorendo nel tessuto osseo la formazione della matrice e la mineralizzazione. Nella valutazione del medico sulla durata della cura vengono presi in considerazione lo stato di salute del paziente, eventuali allergie al principio attivo, e anche gli effetti collaterali che questo steroide può avere. In altre parole nelle malattie cataboliche croniche e acute, in cui la perdita di tessuto muscolare minaccia la salute e anche la vita del paziente, l’oxandrolone aiuta a ridurre gli effetti della sarcopenia. Presenta alcuni effetti collaterali come tutti gli altri steroidi anabolizzanti, anche se data la sua altissima tollerabilità rispetto agli altri, è l’unico anabolizzante che può essere utilizzato in pediatria. Il farmaco possiede proprietà anabolizzanti più pronunciate di quelle androgene. La presenza nella sua molecola di un gruppo metilico in posizione 17 dell’anello steroideo, lo rende più attivo farmacologicamente, dopo somministrazione orale, e più difficilmente metabolizzabile a livello epatico.

Tuttavia aiuta a creare massa muscolare magra e i guadagni di Anavar sono più facili da mantenere. La maggior parte degli utenti maschi non sarà soddisfatta dei risultati di massa fuori stagione se fanno da soli Ciclo di Anavar. Ma d’altra parte gli utenti di sesso femminile trarranno beneficio dagli effetti di Anavar, soprattutto perché la maggior parte delle donne non è alla ricerca di guadagni massicci. A parte i suoi effetti muscolari più deboli, è noto che Anavar può dare incredibili guadagni di forza, che sono particolarmente necessari durante la dieta, a causa della perdita di forza quando si è in deficit calorico. Dopo somministrazione per os l’oxandrolone è rapidamente assorbito dal tratto gastrointestinale. Uno studio effettuato su soggetti maschi sani ha dimostrato che, in seguito a somministrazione orale di 10 mg di oxandrolone, si raggiunge il picco di concentrazione plasmatica di 417 ng/ml nel giro di minuti.

L’oxandrolone è controindicato in caso di carcinoma prostatico o mammario nell’uomo ed in caso di ipercalcemia. La possibilità che i pazienti anziani sviluppino ipertrofia o carcinoma della prostata è decisamente più elevata durante il trattamento ormonale. L’assunzione di oxandrolone può alterare la capacità di coagulazione del sangue e influenzare la glicemia.Fra gli altri suoi possibili effetti avversi sono inclusi possibili disturbi del sonno. In genere è inserito all’interno di trattamenti combinati con altri farmaci. Agisce favorendo la sintesi di testosterone, promuovendo così l’aumento della massa muscolare. Alcuni atleti lo associano ad altri steroidi anche nel periodo di “massa” (mesociclo che ha lo scopo di massimizzare il guadagno di massa muscolare senza preoccuparsi eccessivamente dell’aumento di adipe e ritenzione idrica).

Un eccesso di ormoni androgeni in età puberale blocca la crescita dell’adolescente, favorendo la saldatura del disco epifisario. In realtà gli androgeni sono solo indirettamente responsabili del blocco staturale. Il problema è infatti causato dalla conversione di questi ormoni in estrogeni (aromatizzazione) e ciò spiega come mai le ragazze raggiungano la massima altezza in età più precoce.

Miglioramento delle performance – Oxa aiuta il corpo a trasportare maggiori quantità di ossigeno ai muscoli. Non sarà anabolico come molti altri composti, ma sarà in grado di guadagnare del tessuto magro, facile da mantenere una volta finito il ciclo.Se per gli uomini non sarà il composto più anabolico, per le donne è un’eccezione eccellente. Esse sono molto più sensibili all’Oxa rispetto agli uomini rendendolo molto efficace. Questo implica che i muscoli cresceranno più forti, più in fretta e non si dovrà attendere più a lungo per riallenarsi.Guadagni di forza – Oxa funziona in maniera completamente diversa rispetto ad altri composti, perché aiuta a guadagnare forza senza mettere necessariamente su volume e peso.